Vuoi conoscere le opportunità imprenditoriali in agricoltura?

Quali sono le prospettive occupazionali, lavorative e professionali nel settore agricolo?

Sida Group S.r.l in collaborazione con Il Dipartimento D3A (Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali) dell’ Università Politecnica delle Marche organizzano:

IL WORKSHOP GRATUITO

 “I GIOVANI E LE IMPRESE AGROALIMENTARI”

Nuove opportunità e strumenti nel marketing e nel web

30 Ottobre 2012

dalle 9.30 alle 13.00

presso Sida Group Srl via I Maggio 156 – Ancona

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

Incontro di orientamento ed informativo con testimonianze del mondo imprenditoriale, professionale, manageriale, universitario ed istituzionale, per discutere circa le opportunità di costruire una carriera professionale o un’attività imprenditoriale in un settore che più di tanti altri sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni, con nuove opportunità lavorative e d’impresa.

L’incontro mira a fornire informazioni su:
• I giovani e le imprese: la ricerca del talento e dell’eccellenza • Marketing e management dell’impresa agricola ed agroalimentare del futuro
• Nuove opportunità d’impresa e professionali: il Wine marketing
• La formazione professionale come opportunità di crescita e di carriera
• I nuovi mercati, le nuove imprese ed i trend futuri nel settore agro-alimentare

Relatori

Luca Papparelli: Da oltre 20 anni lavora in CE.DI.MARCHE, Società Cooperativa che associa imprenditori titolari di supermercati. Da circa due anni responsabile del settore Formazione di CE.DI.MARCHE, attivato per consolidare l’insegna (Marchio “SI’ con te”) nei confronti del cliente e come veicolo per affiancare il ricambio generazionale in azienda e sulla rete di vendita.

Matteo Belletti: è Ricercatore confermato in Economia ed Estimo Rurale in servizio presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali (D3A) dell’Università Politecnica delle Marche, con esperienza in marketing agroalimentare e politiche agricole nazionali ed internazionali.

Luca Squartini: Alle spalle un’esperienza di oltre vent’anni nel marketing & sales, principalmente del largo consumo, attualmente è direttore vendite Italia di Trevalli Cooperlat. Il background professionale è costituito da incarichi sempre nell’ambito commerciale: marketing manager e poi national account manager in Unilever, direttore vendite GDO in Danone e Sara Lee, direttore commerciale in Eden Viaggi, sales manager international business in Arena e Direttore commerciale in Cooperlat.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

L’evento è GRATUITO
Al termine del worshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione