Executive Master Tempi e Metodi

Nell’ambito di un mercato complesso e che sta evolvendo rapidamente, l’azienda che è orientata verso il futuro, deve poter investire sull’accrescimento professionale delle risorse coinvolte nell’ambito tecnico-produttivo.
Le competenze di organizzazione del lavoro e la sensibilità economica dei quadri possono sviluppare e stimolare la riduzione degli sprechi e promuovere quelle leve competitive proprio nelle aree dove normalmente le aziende manifatturiere producono il maggior sforzo economico e finanziario.
Gli obiettivi fondamentali e strategici per il rilancio delle nostre imprese sono quelli di raggiungere l’eccellenza di efficienza produttiva e conseguentemente di migliorare la redditività.
La Sida Group con i propri docenti qualificati ed esperti, è in grado di sviluppare la cultura e le competenze nelle risorse aziendali che potranno così raggiungere gli obiettivi in tale ambito.

Il piano formativo avrà l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti i principi, le tecniche e le metodologie dell’organizzazione del lavoro, del metodo di lavoro, del rilievo dei tempi, della velocità di esecuzione, del controllo degli indici di produttività e della gestione del personale diretto.
Il trasferimento delle tecniche di classificazione riduzione degli sprechi presenti nel tradizionale sistema produttivo potrà fornire le conoscenze sulla revisione ed ottimizzazione dei processi.
I criteri di attribuzione dei costi variabili al prodotto sarà l’argomento che completerà la competenza del partecipante che potrà acquisire la padronanza sulla redditività e sulle priorità d’intervento nei processi di trasformazione.
Il Corso è rivolto al personale che opera nel mercato del lavoro che ha la necessità di allargare e/o specializzare le proprie competenze manageriali.
Il Corso è gestito da docenti di elevata esperienza manageriale che quindi possono integrare la parte teorica con importanti e concreti esempi aziendali.

L’Executive Master è strutturato nei seguenti moduli:

Modulo 1.  Analisi dei tempi e metodi: l’organizzazione del lavoro

Modulo 2.  Costruire valore nel processo produttivo

Modulo 3.  Il controllo della produttività e la riduzione degli sprechi. Sistemi di incentivazione per obiettivi. Informatizzazione della gestione produttiva

Modulo 4.  I costi di produzione: strumenti e leve per migliorare la redditività

Training on the Job

Al termine del corso è possibile eseguire un intervento in azienda al fine di implementare e/o realizzare il sistema informativo per il controllo della produttività e della redditività

DURATA

60 ore di aula

FREQUENZA

Da concordare con le esigenze del cliente

Scarica la brochure del Master
Prenota il tuo colloquio
Iscriviti alla Newsletter
Richiedi Info

CERTIFICAZIONE

Le nostre Sedi:

Ancona, Bologna, Roma, Parma, Padova, Verona, Firenze, Terni, Foggia, Ferrara, Camerino

NUMEO VERDE