SumMeet: Instagram non è solo fotografia: come creare la propria presenza online

Prosegue la programmazione dei SumMeet di w.academy, un’esperienza formativa digitale coinvolgente su temi attuali e pratici, rivolta a chiunque sia interessato. Il secondo appuntamento sarà venerdì 11 dicembre alle 17:00 con il webinar: “Instagram non è fotografia: come creare la propria presenza online”.

Quando Instagram venne lanciato, ormai 10 anni, fa aveva il solo scopo di condividere le foto. Ma via via nel corso degli anni ha ampliato la sua funzione e oggi viene utilizzato anche per la diffusione di informazioni tramite comunicazione visiva, come piattaforma di e-commerce o come strumento di autopromozione.

Allo stesso modo, Instagram è divenuto sempre più importante nel panorama dei social media. Oggi, solamente in Italia, conta all’attivo ben 20 milioni di utenti. La crescente rilevanza ha fatto sì che sempre più imprese decidono di essere presenti anche su questo media.

È possibile e come può essere usato oggi questo social fotografico per aumentare o migliorare il proprio personal branding? Quali sono gli accorgimenti da adottare?

Quanto incide l’uso di Instagram su come si viene visti dagli altri, al lavoro ed in azienda?

Come si può migliorare, attraverso un utilizzo professionale della piattaforma, la propria percezione da parte delle aziende e quindi accrescere opportunità per la carriera lavorativa?

Quali sono le principali strategie adottate dalle aziende nell’impiego di Instagram e perché sempre più è considerato uno strumento di marketing indispensabile?

Grazie al contributo di Alessandra Sangalli – Digital Marketing & PR Manager presso L’Oreal – proveremo a rispondere a queste domande e a molte altre.

Per saperne di più ed iscriverti: clicca qui.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Scroll to Top preloader