PIATTFORMA garanzia giovani

Il Progetto “Piattaforma Garanzia Giovanidi Sida Group, prende avvio e spunto dall’European Youth Garantee attivo dal 1 maggio 2014.

La Piattaforma Garanzia Giovani è un progetto volto a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro; nasce su volontà dell’Unione Europea e riguarda i giovani dai 15 ai 24 anni (con la possibilità di estenderlo nel nostro Paese fino a 29 anni, data l’eccezionale disoccupazione giovanile).

Secondo questa misura ogni Paese si impegna a garantire entro quattro mesi dal termine degli studi o dalla perdita di un impiego, una buona offerta di lavoro, un corso di perfezionamento, un contratto di apprendistato o a tempo indeterminato, o un tirocinio di qualità.

Sida Group (azienda accreditata come Ente di Alta Formazione) attraverso la “Piattaforma Garanzia Giovani” si pone l’obiettivo di selezionare e formare i giovani in cerca di occupazione attraverso percorsi di Alta Formazione ed attività di orientamento al mondo del lavoro.

10320455_754542467912369_6988297650378164097_nSida Group si pone dunque al centro di questo processo: attraverso i propri corsi, forma e certifica questi ragazzi da mettere a disposizione delle oltre 1500 aziende affiliate al progetto Piattaforma Garanzia Giovani di cui Sida Group dispone, offrendo quindi ai ragazzi periodi di tirocinio all’interno delle stesse.
Appare utile ricordare che i corsi di formazione possono essere finanziati dalle rispettive Regioni attraverso i fondi messi a disposizione nel “Piano Garanzia per i Giovani” dalla Commissione Europea.

Cogli questa opportunità e contattaci ai seguenti recapiti:

Sida Group
[email protected];
[email protected];
Tel 071.28521