DOCENTI SIDA

PAOLO CAPRA

Chief Financial Officer

Presidente del Consiglio di Amministrazione per due società operative nella lavorazione, commercializzazione e trasporto di rottame in Italia e all’estero per soddisfare le esigenze delle principali aziende siderurgiche; 

CFO e Consigliere Delegato in aziende operative nella realizzazione di infrastrutture in Italia ed all’estero.  

Liquidatore di società con realizzo di risultato positivo a fine operazione. 

Ottima conoscenza del Project Financing, negoziazione di fideiussioni e Lettere di Credito a garanzia di opere edilizie ed infrastrutturali da eseguirsi. Esperto nella richiesta, concessione ed utilizzo di contratti di leasing.  

Consolidata conoscenza dell’area amministrazione (contabilità generale, bilanci annuali ed infrannuali), credito (declinato nelle varie forme di finanziamento e recupero incagli e sofferenze), finanza-tesoreria (rapporti con Istituti di credito ed enti finanziatori, ivi compresi azionisti, cash flows periodici, anche relativa contrattualistica) e pianificazione e controllo (budget ed analisi scostamenti, report periodici, piani di sviluppo) di PMI, così come di gruppi industriali di medie dimensioni. Partecipazione attiva a molteplici club deal con primari istituti di credito, negoziazione covenants e waivers.   

Project Leader in svariate start up nel settore industriale e GDO conclusesi con raggiungimento obiettivo prefissato. Attore in molte operazioni societarie quali creazione, scorpori, fusioni, acquisizioni, vendite e liquidazioni di società. 

Negoziazione di polizze assicurative complesse a copertura dei rischi connessi all’attività dei cantieri ed alle attività commerciali delle aziende amministrate. 

DOCENTE IN:

Giurisprudenza d’Impresa, Affari Generali & Legal Management

Scroll to Top preloader