Conosci e applica, l’esperienza al primo posto!

La metologia Sida integra gli aspetti più validi della formazione classica con esperienze e strumenti innovativi (case study, role playing, learning by doing), permettendo ai partecipanti di acquisire le capacità necessarie per essere immediatamente operativi nel mondo del lavoro.
Lezioni d’aula, studio di casi aziendali, simulazioni, project work, testimonianze di manager e imprenditori,
sono le modalità con le quali si sviluppano le diverse tematiche dei percorsi formativi offerti da Sida.
Le lezioni sono tenute da docenti che lavorano quotidianamente e da numerosi anni come consulenti, manager e imprenditori in aziende di rilevanza nazionale e internazionale
; questo permette di apprendere in maniera diretta e senza filtri le vere dinamiche e problematiche aziendali e di confrontarsi personalmente con chi vive e gestisce l’azienda.

Ciascuno studente può fornire il proprio contributo attraverso la partecipazione attiva ad ogni fase del percorso formativo, favorendo così una forte interrelazione con il corpo docente e gli altri partecipanti.
Sono inoltre previsti test e prove di valutazione per il monitoraggio dell’apprendimento in itinere ed ex post. Le tematiche sono affrontate in funzione del grado di preparazione e dell’esperienza acquisita dagli allievi che partecipano ai diversi gradi di formazione: 

Masterper laureandi, laureandi e neo-imprenditori;
Executive Master
per coloro che vogliono specializzarsi in determinati settori;
Formazione aziendale
per chi è già inserito in azienda.