Formarsi per non fermarsi: il successo dei live webinar gratuiti

Hanno avuto inizio questa settimana i live webinar gratuiti organizzati da Sida Group per avere una formazione professionale online in questo periodo in cui tutti noi siamo costretti a rimanere a casa.

Finora è stato un bel successo, con docenti altamente professionali e con partecipanti che si sono dimostrati molto interattivi.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di non buttare via il tempo trascorso a casa ma, piuttosto, stimolare tutti gli aspiranti professionisti o chi cerca lavoro, a formarsi professionalmente e partecipare a corsi formativi che potranno servire per ripartire una volta tornati in una situazione di normalità pre-crisi.

Ricordiamo che la formazione rappresenta sempre un vantaggio competitivo per il singolo e per l’azienda. Una formazione efficace del team di lavoro spesso si traduce in un risparmio annuale e in un aumento della produttività dell’azienda. Inoltre, la formazione e il cambiamento sono interconnessi, perché consentono alle organizzazioni di rispondere ai cambiamenti e di adattarsi a un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione.

A livello del singolo invece, fare dei corsi di formazione diventa importante non solo ai fini dell’introduzione nel mondo del lavoro, ma soprattutto perchè permette di fare una crescita personale. Il continuo studio comporta un costante aggiornamento, un metodo che permette di essere sempre all’altezza delle nuove richieste provenienti dal mercato del lavoro.

Quindi tutti sono coinvolti nel processo formativo, dagli imprenditori ai liberi professionisti, dai dirigenti ai dipendenti. I live webinar si rivelano d’interesse anche per i neo-imprenditori, cioè chi ha un’idea imprenditoriale e la sta sviluppando: le startup
StartupItalia, la più grande community di fondatori di startup, investitori, ricercatori e studenti attorno all’ecosistema startup italiano. Un magazine dell’innovazione e delle startup che ha raccolto in un articolo i webinar e i corsi da non perdere mentre siamo a casa, tra cui tutta la proposta di live webinar di Sida Group.

Si ricorda che i webinar sono a numero chiuso; per iscriversi gratuitamente e per controllare il programma in continuo aggiornamento cliccare qui: https://mastersida.com/livewebinarsidagroup/

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Scroll to Top preloader