Executive Master in Web Marketing: giornata conclusiva con un testimonial d’eccezione

Venerdì 6 novembre si è tenuta la lezione conclusiva dell’ultima edizione dell’Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design.

La giornata finale ha visto la partecipazione di Oscar Di Montigny, Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum – Presidente di Flowe.

L’evento si è svolto totalmente in live streaming e ha visto la partecipazione di 16 studenti da tutta Italia, ognuno con un background differente. Abbiamo chiesto loro di darci un feedback sull’Executive Master appena concluso. Tutti i ragazzi si sono dimostrati pienamente soddisfatti dell’esperienza vissuta.

Alla domanda “Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a frequentare l’Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design e perché?” molti hanno risposto circa la volontà di approfondire e arricchire le proprie competenze e conoscenze, approcciandosi ancora di più al settore del digital marketing. Lucrezia in particolare ha affermato: “Ho voluto unire alle nozioni che già avevo attraverso l’università, altre nozioni più pratiche e intraprendere un percorso che mi inserisse nel mondo del lavoro”.

Sono proprio le lezioni dall’approccio pratico e il piano formativo con un focus al mondo professionale tra i principali motivi per cui i ragazzi hanno scelto di frequentare gli Executive Master di w.academy.

Abbiamo chiesto di raccontarci “una cosa che ti porterai dietro in modo particolare dall’esperienza nella w.academy, sia a livello didattico sia nella tua vita professionale.” Martina ci dice che: “A livello didattico mi è piaciuto molto che ci siano state sempre delle esercitazioni pratiche dopo la teoria. Nella vita professionale mi sarà utile avere usato dei software specifici come ad esempio Sendinblue e Photoshop”; secondo Veronica: “La creazione di pagine Facebook e Instagram (con i relativi post e contest) riguardanti un brand inventato insieme ai miei colleghi. Ho avuto modo di lavorare in gruppo, mettere in pratica quanto imparato, confrontare idee, e allacciare rapporti che mi porterò anche in futuro”. In molti hanno apprezzato i lavori in gruppi svolti durante il corso.

In conclusione, l’Executive Master e i suoi contenuti hanno superato le aspettative degli studenti, come tutti hanno tenuto a dichiarare, tanto da consigliarlo senza dubbio ad amici e conoscenti.

w.academy, i tutor, i referenti didattici e i responsabili sono orgogliosi del cammino che hanno svolto gli allievi e che in questo momento li vede impegnati nell’avvio anche delle personali carriere grazie al supporto del nostro Ufficio Placement.

Concludiamo con un passaggio essenziale, del nostro Testimonial d’eccezione, Oscar Di Montigny:

“Voi siete l’unica soluzione che il pianeta ha in questo momento, non c’è ne un altro… voi di questa generazione. Il mondo ci sta chiedendo un’assunzione di responsabilità.  E’ il tempo del singolo individuo, farai il social media manager? Fallo da Dio, fallo per una giusta causa, fallo con un team di persone per bene, lavora per un imprenditore sano, fai il social media manager per un politico di senso, per un influencer di senso… Mettete la vostra arte, la vostra scienza, quella che state imparando a servizio di un progetto sano. Siete troppo preziosi, quello che avete imparato in questo master è prezioso”

Rivedi la Video Testimonianza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Scroll to Top preloader