DATA E SEDE: 17-18-24-25 Marzo, Parma, via Emilia Ovest 46/H, ingresso via Fainardi

ORARI: 17 e 24 marzo 9:00-18:00; 18 e 25 marzo 9:00-13:00

Negli ultimi anni, la match analysis, strumento indispensabile tra i professionisti, è diventata un elemento importante anche nel calcio dilettante.
Grazie ai vari corsi di match analysis presenti nel territorio, gli allenatori dilettanti e i collaboratori tecnici, hanno potuto approfondire la materia, capendo l’importanza che la match analysis ha nel mondo del calcio, sia dei professionisti che dei dilettanti.
Tra questi due mondi  esistono però delle differenze sostanziali sulle modalità di applicazione della mach  analysis come strumento di lavoro, rispetto a budget assegnati dalle società all’uso della match analysis, tecnologie utilizzate,  figure qualificate messe a disposizione degli staff, ma non solo.
Con l’aiuto di Lorenzo Favaro,CEO di SportAnalisi, andremo a capire durante il corso a cosa serve la match analysis tra i  Dilettanti, come viene fatta e quali sono le soluzioni migliori per risparmiare tempo e denaro.
Lorenzo Favaro è un allenatore Uefa B con la qualifica di Match Analyst Video Analista Tattico rilasciata da SICS. Ha inoltre conseguito nel 2010 la qualifica di Match Analyst presso la Scuola dello Sport del CONI.
Nel 2013 ha fondato una società, SportAnalisi con l’idea di utilizzare la tecnologia per migliorare le prestazioni sportive di ogni calciatore grazie all’utilizzo della Match Analysis.
Durante il corso ai corsisti verranno dati i seguenti strumenti:
il Software Dartfish 360S della ditta Dartfish, società svizzera leader nel mondo per il loro software di match analysis utilizzato da più di 120.000 professionisti dello sport;
Un account di accesso alla piattaforma video on line di Instat, società russa leader nel mondo per la condivisione di video ed analisi di partite di calcio ed altri sport.

TEMATICHE AFFRONTATE NEL CORSO:
– Introduzione alla Match Analysis, Team Analysis e Player Analysis
– Utilizzo della Match Analysis negli sport di squadra e singoli
– Utilizzo della tecnologia nello sport
– Utilizzo di software a App specifiche per la Match Analysis
– Analisi notazionale e scout
– Riprese video nello sport, loro utilizzo nei dilettanti e nei professionisti
– Organizzazione della postazione di ripresa video
– Scelta della tecnologia
– Condivisione del video con staff tecnico ed atleti
– Prove pratiche
– Software di Match Analysis
– Organizzazione del lavoro di Match Analysis in real time e post gara
– Scelta della tecnologia
– Prove pratiche con utilizzo della tecnologia DARTFISH
– ESAME FINALE

Salva

Salva