PERCHE’ SCEGLIERE SIDA?

PER AFFRONTARE CON SUCCESSO IL TUO FUTURO PROFESSIONALE:

– Ottimizzando i tempi di crescita professionale,
– Risparmiando in termini economici rispetto ad un ciclo completo di laurea e post laurea,
– Inserendoti immediatamente in network aziendali

Una volta ottenuto il diploma, che fare? Cercare un lavoro, continuare a studiare, o intraprendere un’impresa?

Il mondo del lavoro sta vivendo un momento critico fatto di cambiamenti ed incertezze: occorre essere preparati, flessibili, reattivi. Ma bisogna essere anche capaci di “vendere” la propria professionalità e occorre aver pianificato accuratamente il proprio futuro per sapere quale occasione cogliere e quali, eventualmente, lasciare andare.

L’università può dare una qualifica ulteriore rispetto alle superiori, ma occorre investire altro denaro e soprattutto altro tempo. Capita spesso, poi, che per alcuni tipi di impieghi i laureati vengano considerati di “profilo troppo elevato”, o che si sia scelta una facoltà che alla fine non concede sufficienti opportunità di occupazione.

Per diventare imprenditori non basta avere una buona idea o del capitale: con i mercati attuali occorre più che mai essere preparati, avere conoscenze teoriche e tecniche, capacità organizzative, competenze strategiche.
E in ogni caso, il poter contare su di un network di contatti e conoscenze è sempre un validissimo aiuto.

Il percorso da noi proposto è un progetto formativo dedicato a diplomati, studiato appositamente come soluzione ad un percorso di studi alternativo ai tradizionali schemi di formazione post diploma, finalizzato a favorire la rapida acquisizione

I PLUS dei nostri corsi:

  • Trovare un percorso alternativo ai tradizionali schemi di formazione post diploma, finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze facilmente spendibili nel mondo del lavoro.
  • Accelerare il proprio inserimento nel mondo del lavoro.
  • Trasferire le proprie conoscenze in attività pratiche attraverso lo strumento dei tirocini formativi.
  • Ottimizzare i propri tempi di crescita professionale per individuare facilmente e adeguatamente le proprie capacità.

TUTTO CIO’ CHE SERVE PER AFFRONTARE IL TUO FUTURO PROFESSIONALE!

Da sempre lavoriamo a stretto contatto con aziende e giovani, dando grande importanza al valore strategico della formazione.

E’ per questo che organizziamo percorsi di formazione ad ogni livello cercando di stringere i rapporti tra giovani e aziende.

Data l’evidente necessità, da parte dei ragazzi, di accelerare i processi di inserimento in azienda attraverso percorsi alternativi a quelli universitari, abbiamo creato dei percorsi ad hoc, fatti per conoscere le vere dinamiche aziendali e per entrare da subito nel mondo del lavoro.
QUESTI PERCORSI FORMATIVI POST DIPLOMA NASCONO PER:

1) favorire l’inserimento dei giovani in azienda
2) ottimizzare i tempi di formazione grazie alla qualità della faculty e della metodologia didattica.
3) ridurre i costi di un tradizionale percorso di laurea.

I percorsi sono caratterizzati da un’attenta analisi dei fabbisogni aziendali in termini di risorse umane e di competenze e da un’adeguata valutazione del potenziale degli studenti affiancata poi a un meticoloso tutoraggio durante il loro ingresso nel mondo aziendale.

TUTTO CIO’ PRENDE FORMA IN:

– Lezioni in aula dal taglio pratico e operativo, tenute da manager, dirigenti e imprenditori che vivono quotidianamente il mondo dell’impresa.

– Tirocinio formativo definito assieme al candidato ancora prima dell’iscrizione.

– Costante monitoraggio e supporto da parte di un tutor in tutte le fasi di ingresso e permanenza in azienda, al fine di rendere l’esperienza quanto più qualificante possibile e per trasformare in una vera opportunità di lavoro.

– Metodologie didattiche innovative: case history, role playing, project work, training on the job, business game e business day.