I EDIZIONE BLUSERENA ACADEMY
Executive Master in Amministrazione del Personale
Executive Master in Assistente di Direzione

Realizzato in partnership con:

 

Ti  presentiamo la I° edizione dell’Academy Bluserena Sida Group, nata dalla collaborazione tra Bluserena e l’Academy Management Sida Group.

Formati con l’Academy Bluserena Sida Group in percorsi altamente manageriali e inizia la tua esperienza.

 
Candidati per partecipare ad un percorso di formazione manageriale professionalizzante, che prevede un periodo di formazione front-line e un’esperienza learning by doing in azienda, mediante un tirocinio formativo retribuito*.
Potrai sviluppare la tua professionalità nel settore dell’accoglienza e dell’assistenza di direzione nell’ambito dell’hotellerie.

 

Il progetto prevede la formula ALL INCLUSIVE:  Formazione Master con vitto e alloggio inclusi, più tirocinio formativo e valutazione finale relativa all’inserimento.
 

ASSISTENTE DI DIREZIONE 
L’obiettivo è quello di formare un’assistente di direzione che supervisionai le attività di tutti i reparti, si occupi della la gestione operativa del Villaggio coordinando il personale e organizzando le risorse materiali con l’obiettivo di garantire ai clienti gli standard di servizio previsti, rispettando i parametri di impiego delle risorse (budget) e applicando le procedure operative.
Durante lo stage, l’allievo avrà modo di visionare tutti i reparti aziendali, confrontarsi con i Collaboratori, interfacciarsi coi clienti, riportare eventuali criticità, supervisionare le attività di animazione quotidiane, seguire il piano di assunzione di personale, prender parte alle pianificazioni delle attività del villaggio mediante briefing periodici.

FRONT OFFICE E BACK OFFICE MANAGEMENT
Formare una figura in grado di accogliere, ascoltare e gestire il cliente, che sappia assolvere gli aspetti amministrativi e contabili della prenotazione e dei punti vendita della struttura, che gestisca in autonomia le prenotazioni curando con cortesia i rapporti telefonici. Elabora e programma i carichi di lavoro dei reparti ricevimento e portineria. Conosce la tecnica alberghiera, la gestione e l’esecuzione di tutte le operazioni ad essa attinenti, principi di contabilità, uso del software di base e dedicati per la gestione del front-office. Possiede abilità nelle relazioni con l’utenza anche in lingua straniera.

REQUISITI DI ACCESSO DESTINATARI

Età compresa tra i 18 anni ed i 35
• Diploma o laurea in discipline afferenti al turismo, economiche, comunicazione e/o linguistiche
• Disponibilità a spostarsi sul territorio italiano
• Buona conoscenza del pacchetto Office
• Conoscenza della lingua inglese

Al termine del Master, viene definito per i migliori allievi, sulla base delle abilità e peculiarità emerse durante le lezioni, il reparto di inserimento ed il villaggio di destinazione dove ha luogo lo stage per il periodo indicativo maggio-settembre. Durante tale periodo, l’allievo ha modo di svolgere attività differenti sulla base del reparto di inserimento.

L’inserimento prevede un rimborso mensile come da linee guida della regione di inserimento, più bonus a completamento stage.

DURATA DEL CORSO
96 ORE TOTALI DI FORMAZIONE
(Successivamente al percorso formativo possibilità di stage della durata di 6 mesi in prestigiosi resort 4 o 5 stelle del territorio).

SEDE DI SVOLGIMENTO – PESCARA
Inizio corso: 9 Aprile 2018
Fine corso: 21 Aprile 2018

COSTO
Formazione €1500 + iva

RICHIEDI INFORMAZIONI