Sida Group apre le porte ai futuri manager e professionisti dell’innovazione industriale e della trasformazione digitale, in vista del primo JobMaster a Verona per Innovation Manager.

Il 10 Aprile, presso la sede di Verona del Gruppo Sida, si svolgerà un Assessment day durante il quale verranno mostrate le potenzialità dell’era 4.0, le nuove sfide digitali, aziendali e manageriali che verranno affrontate dall’Innovation Manager del domani.
Questa nuova figura professionale è già prevista da un apposito registro del MISE nell’ambito del Piano Industria 4.0 (legge 145/2018, art.1, commi 228, 230-231) è verrà a breve istituita con decreto.

Il Governo, infatti, per sostenere il Piano Industria 4.0 e l’ammodernamento degli assetti gestionali ed organizzativi d’impresa, metterà a disposizione delle Aziende che si avvarranno di un “manager per l’innovazione” di un voucher (contributo in conto esercizio) tra i 40.000 ed gli 80.000 euro.

A seguito della presentazione di Sida Group, i partecipanti potranno sostenere un colloquio di orientamento professionale ed informativo d’ammissione grazie al contributo di tecnici del settore: Romano Mataloni, Consulente Senior nell’Area Information & Communication Technology e Organizzazione, e Antonio Galliano, Coordinatore Management Academy Sida Group – Area Innovation Management.

Durante la giornata del 10 aprile, infatti, ci sarà la possibilità di concorre per l’ammissione al Master “Innovation Management & Digital Transformation for Industries 4.0”, primo nel suo genere ad essere proposto ed erogato in Veneto.

Per i profili che invece sono in fase di avvio di carriera (Neo Laureati in materie ingegneristiche, tecniche e statistiche) è previsto un propedeutico inserimento in tirocinio presso le aziende nazionali e internazionali partner della Management Academy Sida Group del territorio Veneto.

L’evento è su inviti ed Il progetto è a numero chiuso.

Per richiedere dettagli e prenotazione alla partecipazione per la giornata del 10 aprile a Verona sede di via Enrico Fermi 15, scrivere a: [email protected][email protected]