Master in Customer Experience Management 2018-06-06T10:35:32+00:00

Master in Customer Experience Management

ad occupazione garantita in partnership con GGF GROUP

Realizzato in partnership con:


GGF GROUP, società di consulenza, accompagna le aziende nella costruzione della Customer Experience, realizzando progetti tailor-made di successo a partire dalla comprensione delle esigenze di ogni cliente. 

GGF GROUP offre al mondo dell’impresa una gamma di Servizi integrati di Marketing Strategico ed Operativo. Supportando i partner aziendali nell’ attività di ascolto e analisi del mercato, aiutando a soddisfare aspettative e bisogni, monitorando costantemente il grado di sentiment per trasformare le esperienze degli utenti in occasioni di crescita per le aziende.

GGF GROUP può vantare al proprio interno la presenza di una vera e propria Business School: la GGF GROUP Academy. Il sogno di una formazione in continuità con il processo produttivo nasce dalla collaborazione della scuola di formazione SIDA con la divisione interna Marketing e Business Analyst.

I numeri parlano di GGF GROUP:

  • 11 Lingue Gestite su 7 canali di contatto
  • h247/7 Presidio
  • 2.000.000 chiamate gestite annualmente
  • 60.000 Ticket aperti all’anno
  • 60 Brand Ambassador
  • 10.000 Appuntamenti Fissati
  • 10.000 Appuntamenti B2B fissati annualmente
  • 15 Anni di Esperienza
  • 4 Talent AcquisitionManager
  • 20 Lead Manager
  • 12 Business Analyst
  • 10 Web Analyst & E-ReputationManager
  • 50 Business Developer
  • 150 Customer Service Representative
  • 100 Travel Advisor

 

BISOGNI E TENDENZE DI MERCATO.
IL CONTESTO:

La Customer Experience è la somma delle esperienze, emozioni e ricordi che il cliente vive durante l’interazione con il brand ed il valore che percepisce rispetto ad esse, riuscendo a rispondere alle sue aspettative ed ai suoi bisogni.

Compito del marketing è quello di saper leggere ed interpretare con anticipo i bisogni del mercato. Il cliente è un protagonista attivo: modella il contesto di riferimento attraverso gli strumenti di comunicazione oggi a sua disposizione che rappresentano, agli occhi delle aziende, uno strumento essenziale di business analysis.

OBIETTIVI:

Nell’era dell’ “Internet of Things” e dell’ “Easy to switch” le aziende hanno il difficile compito di anticipare SOGNI E BISOGNI del mercato di riferimento per entrare in profonda sintonia con il proprio cliente.

IL POTERE DECISIONALE D’ACQUISTO è in mano ai consumatori che attraverso tecnologie digitali, mobile e social media in particolare, sono diventati i veri protagonisti della relazione con il brand. La vera aspettativa del cliente è vivere un’ esperienza memorabile di interazione con il brand.

Lo scopo è creare la nuova figurare del Customer Experience Specialist avrà per sua natura spiccate doti relazionali e analitiche. Sarà quindi in grado di conoscere tutte le dinamiche di riferimento, dalla costruzione della strategia di contatto con il cliente alle necessità che ne costituiscono tutto il processo di fidelizzazione. Per conoscere il ciclo di vita dei suoi “prosumers”, dovrà per sua necessità identificarne tutti i touchpoint che lo coinvolgono, saper analizzarne l’efficacia attraverso strumenti di business analysis ed individuare le azioni di marketing e di comunicazione più efficaci: dall’analisi dei bisogni sino allo sviluppo di un linguaggio costruito sulle necessità del cliente.

12 GIOVANI NEOLAUREATI preferibilmente con esperienza, anche di breve durata, nell’ambito del Marketing e della comunicazione, da inserire, all’interno della realtà aziendale o quella di partner, a seguito della frequenza del Master in Customer Experience.

DESTINATARI
– Laureati in Economia
– Laureati in Letteratura
– Laureati in Lingue
– Laureati in Filosofia

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E PROCESSO SELETTIVO:
La selezione dei partecipanti sarà realizzata da apposita Commissione di Selezione, nominata Comitato Scientifico del master, che avrà la responsabilità di esaminare le domande pervenute sulla base:
– dell’analisi del curriculum vitae
– del colloquio conoscitivo
– del punteggio raggiunto dai test sottoposti durante gli Assessment

I candidati selezionati avranno diritto ad usufruire di 12 Borse di Studio Totali del valore di €10.000, per la partecipazione all’aula, messe a disposizione da GGF GROUP. Sarà a carico del selezionato solo la quota di ammissione.
A completamento del percorso formativo i candidati selezionati verranno inseriti per un periodo di tirocinio all’interno di GGF Group e/o aziende partner della durata di 6 mesi complessivi  ed una valutazione finale rispetto all’ inserimento lavorativo.

Il tirocinio prevede un rimborso spese individuale mensile di 500 € con scopo assunzione.

GUIDI GUIDO – CEO – GGF Group
Guido Guidi amministratore delegato di GGF Group, società leader in Italia nella gestione della Customer Experience. Grande esperienza maturata in contesti internazionali nell’ambito del marketing strategico e comunicazione con una forte specializzazione nel settore turismo, hanno permesso a Guido Guidi e la sua azienda di crescere negli anni diventando un punto di riferimento nell’ambito della cultura customer centric. Ha saputo comprendere, prima di altri, il ruolo strategico del processo di creazione, valorizzazione e fidelizzazione del rapporto con il cliente. Da sempre sostiene la formazione come base per la crescita costante di ogni figura professionale.

PISTONESI LOREDANA- CFO – GGF GROUP
Specializzata da oltre 15 anni in gestione e controllo della finanza aziendale coadiuvando la Direzione Aziendale nei processi di previsioni, redditività, gestione del rischio, analisi del business e decisioni strategiche. Ha maturato con successo pluriennale esperienza nella gestione del settore finanziario presso il gruppo Coop Adriatica ed altre note aziende di livello internazionale. Da oltre 10 anni ricopre il ruolo di Chief Financial Officer e negli ultimi anni si è occupata del controllo di gestione di GGF Group. Ha effettuato diverse operazioni di M&A, ha partecipato attivamente alla quotazione in Borsa della prima SIIQ italiana, IGD SIIQ SPA, E‘ specializzata in contabilità, redazione di bilanci, budget e business plan.

DI GIULIO EDOARDO FABIO – GENERAL MANAGER – GGF GROUP
Di Giulio Edoardo Fabio è un esperto di CRM Customer Relationship Management applicata a processi di Customer Experience. Forte esperienza negli anni è stata maturata nell’ambito del coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali dell’azienda, con l’obiettivo di renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi d’impresa. Grazie all’esperienza maturata con partner internazionali Di Giulio Edoardo Fabio, insieme ai suoi collaboratori, ha maturato una forte competenza nella comprensione delle necessità richieste dalle aziende, oltre all’analisi, alla progettazione ed al presidio di ogni step relativo alla Customer Journey Map dei propri clienti.

MONTICELLI ALESSANDRA – SALES & QUALITY – GGF GROUP
Laureata in Giurisprudenza, ha maturato 13 anni di esperienza nell’ambito del marketing e vendite. Esperta di processi e gestione della relazione con il cliente Alessandra Monticelli è anche la responsabile della qualità dei processi e dei servizi specialistici erogati da GGF Group, una tra lo poche realtà in Italia certifica ISO 9001:2009 nella Promo-commercializzazione dei prodotti turistici. Punto di riferimento per i clienti GGF, con i quali ha maturato delle partnership importanti e durature nel tempo, oltre la qualità garantisce la soddisfazione e fidelizzazione dei partner aziendali, sempre più consapevoli del ruolo strategico che oggi assume la gestione memorabile della relazione con i propri clienti.

OSMANI LAURA- CRM MANAGER – MIND X UP
Dottore di Ricerca in Geomatica e Sistemi Informativi Territoriali con una laurea conseguita in Lettere Moderne, Laura Osmani si è specializzata nell’ambito del Customer Relationship Management e Business Analysis. Una professionista in grado di utilizzare strumenti di Business Intelligence per progetti di check up aziendale utili all’analisi, la costruzione ed il presidio di tutti i punti di contatto della Customer Journey Map

CIACCAFAVA LETIZIA – MARKETING E SPECIAL PROJECT – MIND X UP
Laureata in marketing e comunicazione, con un master di specializzazione in Sales&Marketing Management lavora da 10 anni nel marketing con una forte specializzazione in ambito della Customer Experience, collaborando con importanti realtà nazionali ed internazionali. Esperta nella definizione strategica, sviluppo, implementazione di piani marketing, comunicazione e coordinamento di progetti editoriali.

BETTI STEFANIA BUSINESS DEVELOPER – GGF GROUP
Giovane professionista impegnata in attività sales&marketing Betti Stefania è laureata in Comunicazione Internazionale d’impresa e ricopre attualmente il ruolo di Business Developer nell’ambito dei processi di Customer Experience. Formazione ed esperienza maturate in contesti internazionali, attenzione costante alle moderne e innovative tendenze di settore, gestisce la relazione con partner GGF Group ed implementa progetti di sviluppo e fidelizzazione del cliente

FAVA LUCIA – BUSINESS ANALISYS SPECIALIST – MIND X UP
Fava Lucia è una giovane professionista specializzata nell’analisi dei dati relativi alla Customer Experience. Laureata in Economia e specializzata in Sales & Marketing, svolge attività legate al data nurturing, business analysis, performance indicator & data services. Con la sua precisione e capacità di analisi garantisce ai clienti la soddisfazione nella risoluzione di importanti problematiche relative alla gestione della relazione con il proprio cliente, oltre al coordinamento dell’attività di uno dei servizi di punta dell’azienda: il Remote Account.

VACCARINI VALENTINA – INFORMATION TECHNOLOGY MANA-GER – GGF
Information Technology Manager della GGF GROUP, Vaccarini Valentina assicura un costante aggiornamento del sistema IT aziendale. Quindici anni di esperienza nel mondo dell’informatica le hanno permesso di diventare specialista nelle attività di elaborazione e gestione dei dati e di gestire e personalizzare i sistemi di CRM.

MACCARONI ALESSIA – BUSINESS ANALISYS SPECIALIST GGF GROUP 
Laureata in Scienze della Comunicazione, Maccaroni Alessia è specializzata nella realizzazione e gestione di ricerche di mercato, brand awareness, customer satisfaction volte a comprendere la percezione di un brand, la soddisfazione dei clienti relativa a prodotti, servizi o monitorare mercati di riferimento.

ROSSINI LUCA – BUSINESS ANALISYS SPECIALIST GGF GROUP
Esperto nell’analisi dati, le sue competenze sono maturate nell’ambito del Customer Relationship Management, con forte approfondimento dell’uso di strumenti e tools dedicati all’analisi ed all’elaborazione di dati statistici. Luca Rossini possiede una forte competenza in ambito informatico, che gli permette di essere sempre aggiornato sulle innovazioni in atto a livello tecnologico, scenari futuri, tendenze di settore e previsioni, facendo scouting con particolare attenzione ai mercati americani.

MARIO BECCHETTI
Consulente direzionale aziendale, esperto di strategie, marketing, comunicazione integrata, pubbliche relazioni. Svolge anche attività di ricerca economica e formazione manageriale. Ha svolto una decennale attività di direzione strategica apicale nella pubblica amministrazione, anche con la responsabilità delle funzioni di comunicazione, relazioni istituzionali e cerimoniale, controllo strategico e di gestione. Laureato in Economia con lode, attraverso il suo percorso professionale ha sviluppato competenze di eccellenza di project management e di analisi strategica per lo sviluppo delle organizzazioni pubbliche e private.

MICHELE BARCHIESI – CONSULENTE DIVISIONE FINANZA E STRATEGIA – SIDA GROUP
 Esperto in valutazione aziendale, valutazione di asset aziendali, valutazione della performance, valutazione del brand e brand management; capo progetto nella stesura di piani industriali e piani strategici di marketing; tutor nelle fasi di start-up aziendale; collaboratore e progettista nei processi di ristrutturazione organizzativa e di controllo di gestione. Docente con esperienza pluriennale in numerosi master, corsi aziendali ed interaziendali. Esperienze professionali: Eden Viaggi, Monaldi Group, Cisel, Conero Golf Club, Gruppo Bontempi, Consorzio Ancona Sud 16 settembre.

Ancona: Settembre 2018

Scarica la brochure del Master
Richiedi Info

CORSO D’INGLESE ALL’ESTERO

TIROCINIO ALL’ESTERO

CUSTOMER CARE

Prenota il tuo colloquio
Iscriviti alla Newsletter

CERTIFICAZIONE

COSA DICONO DI NOI? VIDEO TESTIMONIANZE DEGLI ALLIEVI

Le nostre Sedi:

Ancona, Bologna, Roma, Parma, Verona, Firenze, Foggia, Napoli, Sassari, Torino, Matera

NUMEO VERDE