La Gamefication: le nuove dinamiche di marketing, tra Pokemon Go e Ingress

La Gamefication: le nuove dinamiche di marketing, tra Pokemon Go e Ingress

WORKSHOP GRATUITO

Mercoledí 26 Ottobre
, h. 11.00, presso c/o Sida Group, Via I Maggio, 106 – Ancona

Tra le dinamiche piú all’avanguardia del marketing virale e dell’evoluzione della comunicazione proattiva si è evoluta quella cosiddetta “gamification”.

Nel workshop si parlerà di questo nuovo metodo applicato all’esempio del mercato della ludica, in particolare seguendo gli esempi pratici di applicazioni di gaming come Ingress e Pokemon Go e più in generale andando a parlare anche di altri esempi nel mercato dell’intrattenimento, così come di buone pratiche già messe in atto perfino da Governi esteri.

Focus:

– Cos’è e dove si può applicare la Gamefication

– La storia di Pokemon Go e Ingress

Relatore:

Michele Barchiesi Consulente Divisione Finanza e Strategia di SIDA Group. Esperto in valutazione aziendale complessiva, valutazione di asset aziendali, valutazione della performance, valutazione del brand e Brand Management; capo progetto nella stesura di piani industriali e piani strategici di marketing; Esperienza maturate nel campo dell’Informatica, della Comunicazione Multimediale e della Pianificazione di eventi e dell’Informatizzazione interna aziendale.

partecipa
By | 2017-12-28T12:20:34+00:00 24 ottobre 2016|Eventi|Commenti disabilitati su La Gamefication: le nuove dinamiche di marketing, tra Pokemon Go e Ingress