Executive Master in Web Development 

I mutamenti dell’era digitale che stiamo attraversando non sono solo mutamenti in termini organizzativi e di business.  A trasformarsi sono anche le infrastrutture fisiche ed informatiche.

Lo spazio fisico occupato dall’azienda diviene protagonista secondario rispetto alla portata spaziale della presenza sul web e sulle infrastrutture informatiche. L’efficienza di un attore economico oggi si misura in termine di visite web, di qualità dei portali web e mobile, della velocità nell’elaborazione di dati e nella qualità delle strutture informative. I protagonisti di questo cambiamento saranno soprattutto i giovani “nativi digitali” che vorranno acquisire le competenze di programmazione utili allo sviluppo e gestione dei Database, dei portali web, dei server e di tutti gli applicativi utili all’infrastruttura aziendale oltre ai professionisti che vorranno aggiornare le proprie skills e inserirsi in un settore occupazionale che cresce sempre di più, e sempre più velocemente.

 

 

 

 

 

Il Master Executive in “Web Development” risponde alla crescente richiesta di tecnici e programmatori ad oggi non facilmente reperibili nel mercato del lavoro. Nello specifico il Master si pone l’obiettivo di trasfire le competenze necessarie per lavorare nell’ambito della gestione dei Databases grazie al modulo dedicato ad Oracle Db, agli amministratori server ed agli sviluppatori web attraverso la suite Visual Studio ed il framework .Net. Per questo motivo, grazie all’acquisizione delle competenze di programmazione in C#, SQL e .Net, al termine del Master i discenti saranno in grado di lavorare in azienda nello sviluppo di applicativi gestionali e ERP, nell’architettura dei Database, nella progettazione ed analisi del software e degli applicativi.

 

 

 

 

 

L’ Executive Master è strutturato nei seguenti moduli:

Modulo 1. COUNSELING E ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Modulo 2.* SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO

Modulo 3. PHP / SQL / ORACLE DB

Modulo 4. JAVA

Modulo 5. SVILUPPO SITI, APPLICAZIONI E SERVIZI WEB

Modulo 6. SVILUPPO DI APPLICAZIONI WEB.NET

Modulo 7. UX DESIGN

* I moduli sopracitati potranno subire delle variazioni da calendario quindi potrebbero non seguire l’ordine indicato.

 

 

 

 

 

FLAVIO GUIDI

Fondatore del Gruppo SIDA, esperto di strategia ed organizzazione aziendale, progettista e formatore nell’ambito delle aree della Direzione aziendale, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti, promotore dell’ISD – Istituto Studi Direzionali e del periodico “Il Mondo del Lavoro nelle Marche”, oltre che di significative integrazioni territoriali e di prestigiose joint-venture internazionali. Autore di numerose pubblicazioni e articoli per il Sole 24 Ore.

FEDERICO FALCIANI

Formatore Sida Group, progettista di interni e designer, nel 2007 avvia  l’agenzia di comunicazione Psicografici a Roma. Il background accademico creativo e il know how operativo, progettuale e strategico professionale costituiscono le basi per un profilo completo in ambito comunicazione e marketing. I case history e le best practice portate in aula sono esperienze raccolte negli anni dall’agenzia Psicografici che annovera tra i suoi progetti il portale delle attività commerciali del Comune di Roma, e annovera tra i suoi clienti il comune di Velletri, la SPI CGIL oltre a società internazionali europee e americane. Tra gli ultimi progetti sviluppati c’è l’applicazione e la piattaforma web del progetto Smart City.

MIRKO GIOVINAZZI

Laureato in informatica applicata all’università Carlo Bo di Urbino, prosegue le sue esperienze nell’ambito dell’analisi e del design web. Co-founder di WeBox Studio, web agency che supporta le aziende attraverso soluzioni digitali a 360° dal 2012. Aumenta il suo raggio di competenza attraverso l’approfondimento delle tematiche di social media marketing e community management. Formatore Sida Group e responsabile ricerca e sviluppo per l’area comunicazione digitale e marketing.

GIUSEPPE RACANO

Libero Professionista, laureato in Ingegneria Edile, consulente SIDA per la gestione dei servizi immobiliari e per la sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs 81/08); ha maturato una solida esperienza come Facility Manager, Project Manager e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per il Gruppo KOS (Sanità privata). Membro della commissione Sicurezza ed Antincendio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Macerata.

 

 

 

 

DURATA

210 ore di aula

3/6 mesi di Tirocinio Formativo (Facoltativo)

FREQUENZA

Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Sabato dalle 9 alle 13

 

 

 

 

 

Firenze: Maggio 2017

Bologna: Giugno 2017

Napoli: Giugno 2017

 

 

 

 

 

FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA

  • Web Developer
  • Database administrator
  • Data Warehouse Manager
  • .NET C# Developer
  • SQL Developer
  • Analista programmatore C#
  • Sviluppatore Microsoft
  • System architect
  • Network specialist
  • ERP Consultant
  • Cloud Computing Specialist

COMPETENZE:

A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, con casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà le seguenti conoscenze, strumenti e competenze:
  • Conoscere le strategie ICT  e Strategie di Business, i Processi Aziendali, l’Order to Cash (Ciclo Attivo), Procure to Pay (Ciclo passivo) e customer satisfaction;
  • Sviluppare nuovi prodotti;
  • Gestire la logistica e produzione;
  • Conoscere la metodologia Plan Do Check Action3V: brainstorming, diagramma affinità, diagramma causa effetto, analisi pareto e foglio raccolta dati;
  • Gestione il budget ICT e i contratti informatici;
  • Conoscere i ruoli di un IT Department;
  • Organizzare IT Department;
  • Gestire domanda ICT (Demand Management);
  • Gestire risorse umane;
  • Conoscere il project management, pacchetto ERP, pacchetto CRM, Business Intelligence, Product Lifecycle Management e Document Management;
  • Conoscere l’ ICT Security e le normative Information Security;
  • Conoscere Cloud Computing, Open Source, Web Marketing e Social Network, SEO e SEM, E-Commerce e l’impatto con i processi aziendali.

 

 

 

 

 

Scarica la brochure del Master
agevolazioni economiche
Richiedi Info

CORSO D’INGLESE ALL’ESTERO

TIROCINIO ALL’ESTERO

CUSTOMER CARE

Prenota il tuo colloquio
Iscriviti alla Newsletter

AZIENDE OSPITANTI

CERTIFICAZIONE

COSA DICONO DI NOI? VIDEO TESTIMONIANZE DEGLI ALLIEVI

Vedi tutte le video testimonianze —>

Le nostre Sedi:

Ancona, Bologna, Roma, Parma, Verona, Firenze, Foggia, Napoli, Sassari, Torino, Matera

NUMEO VERDE