IL CORSO OFFRE L’OPPORTUNITÀ DI ACQUISIRE LA CERTIFICAZIONE PROJECT MANAGER- ISIPM® – BASE, ATTRAVERSO L’EROGAZIONE DI:
CONOSCENZE, STRUMENTI E TECNICHE FONDAMENTALI PER LA GESTIONE CON SUCCESSO DEI PROGETTI

Obiettivi
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano iniziare, anche da zero, un percorso professionale in ambito project management. Per la certificazione ISIPM® – base non sono richiesti particolari prerequisiti, possono usufruirne anche i neolaureati, fornendo una ulteriore leva competitiva sicuramente molto utile per lo sviluppo delle competenze e/o l’ingresso nel mondo del lavoro. E’ da intendersi come un qualificato “punto di partenza” di un percorso formativo che porti le persone a crescere ed a qualificare nel tempo il proprio ruolo di Project Manager .Durante il corso si affronteranno le metodologie del Project Management per le attività di avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo e chiusura; fondamentali per la gestione con successo dei progetti.

Plus

– Acquisire una struttura organizzata di conoscenze per la pianificazione, esecuzione e monitoraggio/controllo dei progetti, che abbraccia le varie dimensioni del progetto, quali, tempi, costi, qualità, rischi ed altro;
– Accedere all’esame di certificazione ISIPM per il raggiungimento del relativo certificato che attesta come il soggetto possieda i requisiti base per poter gestire progetti, soprattutto per le gare di appalto ad evidenza pubblica.

La Certificazione ISIPM-Base ha durata illimitata e può essere riportata nel Curriculum Vitae dell’interessato e/o citata nelle circostanze che questi consideri opportuno. Coloro che conseguono l’Attestato di Certificazione ISIPM acquisiscono il diritto di far parte dell’Elenco Certificati ISIPM-Base, gestito dall’Istituto ISIPM.

RICHIEDI INFORMAZIONI