CORSO DI PROJECT MANAGEMENT 2018-10-23T12:07:25+00:00

IL CORSO OFFRE L’OPPORTUNITÀ DI ACQUISIRE LA CERTIFICAZIONE DI PROJECT MANAGEMENT ISIPM – BASE ®, ATTRAVERSO L’EROGAZIONE DI:
CONOSCENZE, STRUMENTI E TECNICHE FONDAMENTALI PER LA GESTIONE CON SUCCESSO DEI PROGETTI

Obiettivi
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano iniziare, anche da zero, un percorso professionale in ambito project management. Per la certificazione di project management ISIPM-BASE® non sono richiesti particolari prerequisiti, possono usufruirne anche i neolaureati, fornendo una ulteriore leva competitiva sicuramente molto utile per lo sviluppo delle competenze e/o l’ingresso nel mondo del lavoro. E’ da intendersi come un qualificato “punto di partenza” di un percorso formativo che porti le persone a crescere ed a qualificare nel tempo il proprio ruolo di Project Manager .Durante il corso si affronteranno le metodologie del Project Management per le attività di avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo e chiusura; fondamentali per la gestione con successo dei progetti.

Destinatari:
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano iniziare, anche da zero, un percorso professionale in ambito Project Management. La partecipazione al corso non richiede pertanto una precedente esperienza professionale come Project Manager.

Plus

– Acquisire una struttura organizzata di conoscenze per la pianificazione, esecuzione e monitoraggio/controllo dei progetti, che abbraccia le varie dimensioni del progetto, quali, tempi, costi, qualità, rischi ed altro;
– Accedere all’esame di certificazione di project management ISIPM-BASE® per il raggiungimento del relativo certificato che attesta come il soggetto possieda i requisiti base per poter gestire progetti, soprattutto per le gare di appalto ad evidenza pubblica.

Il Corso di Project Management Base ti consentirà di acquisire le competenze necessarie all’ inserimento in azienda, dove attraverso lo studio e la comprensione di tutti i processi di business, potrai diventare una delle figura di riferimento per le attività di management e supporto ai manager operativi nel loro processo decisionale ed operativo. Inoltre potrai acquisire il know-how necessario per predisporre l’attività di programmazione e monitoraggio delle attività in chiave economico-finanziaria. 

Al termine di questo Master avrai la predisposizione necessaria per gestire i team di progetto, redigere business plan, cicli di progetto, gestire e programmare le attività corporate e mettere in atto le attività di analisi e monitoraggio del processo, delle responsabilità e degli strumenti del controllo di gestione nelle aziende.

Lo scopo del corso è quello di fornire ai corsisti la conoscenza tecnica e le capacità di comprensione circa i meccanismi di funzionamento di tale sistema direzionale, utile per guidare e responsabilizzare i manager verso gli obiettivi di fondo della gestione.

La Certificazione di project management ISIPM-BASE® ha durata illimitata e può essere riportata nel Curriculum Vitae dell’interessato e/o citata nelle circostanze che questi consideri opportuno. Coloro che conseguono l’Attestato di Certificazione ISIPM acquisiscono il diritto di far parte dell’Elenco Certificati ISIPM-Base, gestito dall’Istituto ISIPM.

Il superamento dell’esame ISIPM-Base® consente di accedere alla qualificazione di livello avanzato ISIPM-Av® valida per un percorso orientato alle certificazioni del Project Manager rilasciate da Organismi di Certificazione accreditati.

 

Programmazione sessioni formative:

Napoli 24 – 25 – 26 Ottobre 2018

RICHIEDI INFORMAZIONI

Roma: 14-15 + 21-22 Dicembre 2018

RICHIEDI INFORMAZIONI