Career Day UniCam e UniMc – Management Academy Sida Group

ATENEI DI MACERATA E CAMERINO UNITI NEL CAREER DAY 2016

 Incontri, workshop e opportunità di lavoro all’evento proposto dalle due Università, il 19 e 20 ottobre presso la fiera di Civitanova Marche (MC).
Sida Group Management Academy è presente alla kermesse con il proprio stand.

Un’iniziativa dedicata a laureati e laureandi per entrare in contatto con le aziende del territorio e sviluppare opportunità professionali: il Career Day del 19 e 20 ottobre 2016 organizzato dall’Università di Macerata e dall’Università di Camerino, per la prima volta partner congiunti nel proporre l’evento. Presente col proprio stand alla due giorni di incontri ospitata dalla fiera di Civitanova Marche (MC), Sida Group si pone come punto di riferimento per un matching innovativo fra domanda e offerta di formazione manageriale e opportunità di inserimento aziendale,  abbracciando il concetto di professionalità integrate nell’ambito di un mercato in rapida evoluzione.

Il Career Day 2016 dei due Atenei maceratesi si unisce quest’anno alla seconda edizione del Business Day, la manifestazione ideata da Piccola Industria di Confindustria Macerata per stimolare il dialogo e la collaborazione tra le imprese, accrescere il know-how degli imprenditori su nuovi mercati potenziali al fine di aumentare il proprio giro d’affari e offrire nuove occasioni di business.

Nel corso della kermesse maceratese studenti, laureandi, laureati e dottorandi, avranno la possibilità di affiancare le aziende e le delegazioni internazionali presenti – 81 operatori da 16 Paesi di tutto il mondo oltre che quasi novanta aziende del territorio – durante le trattative commerciali, consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui individuali, sia online che face to face, presso postazioni ad hoc e apposite chat.

Il programma Career Day, punteggiato da incontri di orientamento e workshop, ha inoltre tra i suoi obiettivi quello di proporre un focus su temi attuali come il cambiamento del concetto di occupazione oltre il mito del “posto fisso” e la riforma del mercato del lavoro, con approfondimenti su nuove forme contrattuali, tirocini extracurricolari e Bando Regionale “Over 30”.

Tra gli altri temi sotto i riflettori, quello del trasferimento tecnologico fra Università e imprese, e quello del Made in Italy nell’epoca dell’internazionalizzazione del mercato. Il Career Day 2016 nato dalla collaborazione tra UniMC e UniCam si presenta quindi come una grande occasione alla portata di giovani e aziende per investire nel proprio futuro attraverso un ricco ventaglio di progetti e opportunità.

Un grande in bocca al lupo, intanto, a tutti gli studenti e… ad maiora!

 

 

 

 

By | 2017-12-28T12:20:35+00:00 19 ottobre 2016|Eventi|Commenti disabilitati su Career Day UniCam e UniMc – Management Academy Sida Group